27 apr 2010

Italia dopo 4 giorni di stop aereo

20 mattina arrivo in aereoporto, un casino pazzesco, un sacco di gente in attesa. Io per fortuna ho il mio posto confermato e la mia mitica tessera StarAlliance. Faccio il check in , ma imbarcano solo i bagagli fino a Francoforte e non confermano nessun volo intraeuropeo, lo scoprirò il giorno successivo quando atterro. Nel frattempo con il mio BB controllo voli, treni e quant'altro in Europa per verificare se ho delle possibilità di rientrare a casa. In questi casi si sfruttano le potenzialità del Blackberry al massimo, tra una corsa e l'altra in aereoporto. Mi aggiorno anche su mio fratello, che avendo voli diversi è finito a NewYork... e ci resterà sino al 21.
Appena uscito dopo 10 ore di volo controllo il tabellone voli, quasi tutti cancellati.... scorro tutti i voli sino al mio Frankfurt- Malpensa in orario... yuhh ho 45 minuti per ritirare i bagagli correre al check in, fare la carta d'imbarco per Milano ripassare al dogana e via......tutto di corsa alla fine mi presento al gate d'imbaro 20 minuti prima: volo ritardato dalle 12.50 alle 13.25, poi ritardano alle 15.00 . Che ansia , non so ancora se rimarrò in Germania traltro posti in treno esauriti. Alla fine alle 15.20 ci imbarcano si torna a casa.
Dall'Alaska passando per Seattle per finire a LosAngeles Hollywood. Dal paesino di 1000 abitanti con ghiacciai infiniti, calma e semplicità alla metropoli da 10milioni di abitanti, dove c'è il lusso e lo spreco più sfrenato. Il viaggio è terminato, sani e salvi a casa con un altro grande bagaglio di esperienza che solo i viaggi ti portano. Un grazie va a Blackberry, che ci ha accompagnati in questa strana ma bellissima avventura.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Mamma che travaglio il rientro!! Ma secondo me rifaresti tutto dall'inizio alla fine ^_^ grazie ancora per averci raccontato tutto questo!! Nicola