29 mar 2010

Click on the mountain - Courmayer













































































Finita la stagione di gare si comincia finalmente quella del freeride e della neve fresca. Primo evento invitato a Courmayer per il Click on the mountain, 4 team sfidanti composti da un fotografo insieme a tre riders e una guida accompagnatrice. Ogni fotografo deve presentare un book di 30 fotografie realizzate nel comprensorio sciistico di Courmayer.
Io facevo team con Aiace Bazzana, Manuel Pietropoli e la nostra mitica guida Gianluca Marra, fotografo che mi ha gentilmente chiamato Ricky Felderer.
Avevamo a disposizione tre giorni, putroppo il tempo non è stato clemente e la condizione neve altrettanto. Comunque è stato bellissimo, finalmente ho visto il collegamento nel ghiacciaio della Val Blanche che unisce la zona italiana a quella francese a ridosso del massiccio del monte Bianco, paesaggi e colori incredibili. Gli altri due giorni un misto tra pioggia e neve. Ho avuto l'opportunità di conoscere un filo meglio queste montagne i suoi pendii e il suo ambiente, facendo ancora esperienza.



Nessun commento: